venerdì 4 giugno 2010

A Mosca la settimana della cultura napoletana


Prevede una serie di appuntamenti culturali in Russia ed in particolare a Mosca. ''La settimana della cultura napoletana a Mosca 2010'', il progetto presentato oggi da Fausto Silvestro di Ischia Crociere ed approvato dall'Unione delle Province della Campania (UPI). ''Il primo - afferma Fausto Silvestro di Ischia Crociere - e' sicuramente il piu' importante, si tratta della mostra 'Pompei: i misteri della citta' sotterranea', che sara' inaugurata il 15 giugno 2010 al museo storico di Mosca, alla presenza di autorita' delle Federazione Russa, del mondo della cultura, di televisioni nazionali, giornalisti ed imprenditori. Si tratta della prima volta per la cittadinanza moscovita che potra' ammirare circa 200 reperti archeologici delle ville vesuviane seppellite dall'eruzione del Vesuvio del 70 d.C. Affreschi, statue, ornamenti, utensili e monili messi a disposizione dalla
sovrintendenza speciale ai Beni archeologici di Napoli e Pompei, saranno mostrati in tutto il loro splendore per creare le emozioni collegate ad una cultura passata e la voglia di visitare i luoghi dove questa cultura e' custodita. La mostra sara' aperta al pubblico fino al 15 agosto 2010 mentre il programma della settimana prevede anche appuntamenti con la musica oltre che con l'arte, inoltre nel mese di ottobre e' previsto un importante appuntamento con gli operatori turistici russi per realizzare un workshop della offerta turistica della Regione Campania per la stagione turistica 2011.
''In una fase dove la competizione si fa' piu' agguerrita e difficile bisogna partire dalle risorse, come si dice in gergo aziendale, dal core business, valorizzarlo e renderlo attrattore dei flussi di domanda turistica'', afferma Fausto Silvestro. ''La cultura, l'arte, l'ambiente ed il territorio sono il core business della Regione Campania, puntiamo su questi fattori, valorizziamoli e facciamo conoscere e sono certo che saremo scelti dal turista attento ed esigente'', conclude Fausto Silvestro che ha presentato l'iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento