mercoledì 13 novembre 2013

Salviamo l'Anfiteatro Flavio perchè cade a pezzi

 
"Città di Napoli" lancia l'appello per la difesa dell'Anfiteatro Flavio. Non trovano assolutamente pace i luoghi di epoca romana nella città di Pozzuoli, infatti, proprio nella giornata di ieri, ci sono stati altri crolli. In particolare sono da segnalare i crolli avvenuti all’Anfiteatro Flavio, frammenti di spalti cadono, ma il comune resta a guardare. L’incuria ormai più totale, non può che mettere in cattiva luce la gestione di luoghi che andrebbero conservati come il bene più prezioso, e non lasciati marcire per la “strafottenza” di molti “responsabili”.
Di pochi giorni fa, l’ennesima emergenza archeologica visto il crollo di una parete di epoca romana, allo Stadio di Antonino Pio. Ma di queste notizie, di luoghi abbandonati a marcire, se ne possono segnalare decine e decine al giorno.
Pozzuoli, come tutti i campi flegrei, nasconde luoghi che da soli potrebbero far vivere la zona di turismo, ma probabilmente gli interessi di molti sono altri e non importa se posti unici al mondo marciscono e crollano sotto l’indifferenza di tutti.
venuti all’Anfiteatro Flavio, frammenti di spalti cadono, ma il comune resta a guardare. L’incuria ormai più totale, non può che mettere in cattiva luce la gestione di luoghi che andrebbero conservati come il bene più prezioso, e non lasciati marcire per la “strafottenza” di molti “responsabili”.
Ecco alcuni scatti esclusivi dell’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli, da notare che i resti di attrezzature elettroniche abbandonati tra gli scavi, sono visibili a tutti. Poi i resti bellissimi di epoca romana nascosti per non si sa quale motivo…

Fonte: cittadinapoli.com

Nessun commento:

Posta un commento