domenica 6 settembre 2009

Quando Billy Cobham invitò De Piscopo...


link

NAPOLI - Billy Cobham, il leggendario batterista panamense, ha invitato Tullio De Piscopo, il re dei percussionisti italiani, a suonare con lui negli States. Un invito partito nel corso del filo diretto con i lettori di Cronache di Napoli, il quotidiano diretto da Giovanni Lucianelli.
Cobham,che questa sera si esibirà a Villa Bruno, a San Giorgio a Cremano, nel corso del Nicklarocca Festival, ha risposto alle telefonate dei fan che hanno mandato letteralmente in tilt il centralino della redazione. Immortalato dai flash dei fotografi e dalle telecamere di numerose emittenti campane, il batterista ha duettato a distanza con Tullio De Piscopo, invitandolo per un concerto negli Stati Uniti, e con Ciro Caravano dei Neri per Caso, la band campana rivelazione degli ultimi anni.
Tullio - ha detto Cobham - è un grande amico e un musicista eccezionale,suonare insieme, cosa che abbiamo già fatto tanti anni fa nel corso della trasmissione Fantastico, provoca sensazioni incredibili. Sono lusingato - ha risposto De Piscopo - Billy è uno dei più grandi di questo pianeta, uno di quei musicisti che ha reso arte la batteria. Sono sicuro che insieme ne faremo delle belle. Ciro Caravano, dei Neri per Caso, che si esibiranno al Nicklarocca Festival domani sera, ha risposto alle telefonate degli emozionati lettori di Cronache e ha incontrato in redazione i fan accorsi con album e penne per strappare un autografo. A sugellare l'incontro, un collegamento in diretta con gli artisti sulle frequenze di Radio Kiss Kiss e Radio Marte.

Nessun commento:

Posta un commento