sabato 21 dicembre 2013

Buone notizie per i pendolari della Cumana di Napoli

Arrivano buone notizie per tutti i pendolari della cumana di Napoli: dopo la difficile giornata di ieri, fatta di proteste e limitazioni della tratta dei treni, l’EAV ha fatto un passo indietro.
Da domani 21 dicembre, sarà nuovamente ripristinata l’intera tratta Montesanto-Torregaveta, permettendo anche a tutti gli utenti dell’area flegrea di poter usufruire del servizio, e probabilmente ci sarà un ripensamento sui tempi di frequenza dei treni.
Difatti, grazie all’introduzione di un ulteriore elettrotreno nel parco treni della Cumana, la frequenza dovrebbe ridursi a 3o minuti, per poi ritornare regolarmente ai 20 minuti di attesa.
Il treno di cui parliamo, utilizzato oggi per la prima volta da chi ha utilizzato il servizio, è un l’ET della serie 400 sottoposto a revamping.
In sostanza, non un treno nuovo, ma uno già presente da tempo nella flotta Sepsa e che è stato rimesso a nuovo ristrutturandone non solo l’aspetto esteriore, ma anche gli impianti e le parti meccaniche.
Il veicolo è anche dotato di climatizzazione, di un sistema di informazione con monitor e di un interfono, nonchè di un sistema di videosorveglianza.
Si spera, dunque, che i disagi e i disservizi cominceranno a diminuire, dato che il trasporto pubblico a Napoli è di fondamentale importanza, anche in virtù del fatto che, in questo periodo di festa, vi è un prolungato provvedimento che prevede la circolazione a targhe alterne.
Fonte: Napolilike.it

 

Nessun commento:

Posta un commento